Progetti Extra-Scuola

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

I servizi e i progetti dell’extra-scuola sono un insieme di iniziative, rivolte a ragazzi della scuola primaria e secondaria che offrono, in orario pomeridiano, attività di supporto scolastico associate ad attività di tipo ludico, ricreativo e animativo, espressivo e culturale con la possibilità di sperimentare e sviluppare relazioni con coetanei e con adulti.

L’extrascuola si colloca in un’area potenzialmente strategica per le politiche sociali rivolte ai minori e rappresenta un supporto e un sostegno fondamentale per la famiglia, la scuola e la comunità sociale in generale. Tale servizio consente di integrare nel territorio attività a valenza promozionali, preventive, di socializzazione, di integrazione culturale e di contrasto alla dispersione scolastica.

A CHI SI RIVOLGE

Ragazzi dai 6 ai 13 anni.

PERIODO IN CUI E’ ATTIVO IL SERVIZIO

Da ottobre a maggio.

COSTI

Rogno: la retta viene stabilita e riscossa direttamente dal Comune di Rogno
Sovere: verificare modulo di iscrizione
Pianico: verificare modulo di iscrizione

MODALITÀ DI ACCESSO

Tramite apposito modulo di iscrizione distribuito nelle scuole e/o disponibile al link

STRUTTURA PRESSO CUI VIENE SVOLTA L’ATTIVITÀ

ROGNO alle scuole elementari di Rogno il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 17,30

SOVERE presso le scuole medie i ragazzi della secondaria di primo grado il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

PIANICO alle scuole elementari di Pianico dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

PERSONALE

La Cooperativa Sociale SEBINA mette a disposizione il proprio personale, dotato di specifiche competenze, che partecipa alla progettazione, programmazione e gestione del servizio.